1. Home
  2. -
  3. Progettazione grafica
  4. -
  5. Progettazione grafica per la...

Progettazione grafica per la copertina di un libro

La grafica per la copertina di un libro è un passo assai importante per l’intera pubblicazione.
Perché anche se è vero che un libro non si giudica dalla copertina, è pur sempre vero che la copertina dice molto su quelli che sono i contenuti della pubblicazione.
Infatti deve essere fantasiosa, certamente, ma deve essere anche in perfetta linea con i contenuti della pubblicazione.

Copertina di un libro

Per questo motivo la copertina di un libro deve essere progettata in modo molto accurato considerando il tema o i temi proposti nelle pagine.
Si deve, naturalmente, tenere sempre presente anche il tipo di pubblico che leggerà l’opera, il target.

Una copertina ben progettata, darà modo di attirare l’attenzione dei potenziali lettori il cui passo successivo, sarà l’acquisto della pubblicazione.

Grafiche banali o non corrispondenti ai veri contenuti del libro, non porteranno alcun beneficio, ma al contrario porteranno i potenziali lettori ed acquirenti, ad ignorare del tutto quell’opera.

Illustrazioni, elementi grafici, testi e immagini, devono avere la giusta collocazione, devono essere scelti attentamente ed essere inseriti sulla copertina in modo da guidare lo sguardo del lettore: solo così si potrà ottenere un risultato ottimale.

In fin dei conti, la copertina di un libro concorre pur sempre al successo di vendite, fermo rimanendo che i contenuti devono essere all’altezza di quanto proposto!
Quindi la progettazione di una copertina deve essere eseguita con molta cura, ma anche con la massima creatività.

La fantasia nella creazione è sempre un elemento di importanza fondamentale per l’ottima riuscita della vendita.
I buoni contenuti poi faranno il resto del lavoro.

Se avete necessità di un preventivo personalizzato, contattateci tramite il modulo seguente e vi risponderemo nel più breve tempo possibile.