1. Home
  2. -
  3. Progettazione grafica
  4. -
  5. Progettazione e impaginazione grafica...

Progettazione e impaginazione grafica cataloghi

Cataloghi, progetto grafico e impaginazione: due momenti fondamentali per la creazione di stampati di alta qualità e di alto livello compositivo.

I cataloghi, per tutte le imprese, rappresentano una fra le soluzioni migliori.
In molti casi sono veramente fondamentali per proporre i propri prodotti o servizi.
Anche i rappresentanti hanno necessità di proporre al pubblico quanto da loro pubblicizzato attraverso le pagine dei relativi cataloghi.

Cataloghi progetto grafico

Il progetto grafico dei cataloghi deve avvenire in modo curato, mirato e dedicato al tipo di pubblico (target) da cui dovranno essere letti.

Immagini e testi devono essere distribuiti con cura, si deve creare sempre armonia sulle pagine unendo le immagini alle didascalie così come le informazioni che descrivono quanto è proposto sulle pagine di queste pubblicazioni.
Si dovranno scegliere con cura le immagini, il loro taglio ed i tipi di carattere da utilizzare, i colori e le dimensioni per stabilire un’ordine dei contenuti.

 

Una grafica di successo per un catalogo di successo

La perfetta realizzazione di un catalogo, ben progettato e ben strutturato, porterà ad un sicuro aumento delle vendite.
Al contrario se non vi è cura nella progettazione e quindi nell’impaginazione, tutti gli sforzi risulteranno vani, purtroppo.

I contenuti devono essere strutturati in modo organizzato, devono essere inseriti in modo da guidare lo sguardo del lettore su tutta la pagina.
Non si devono creare elementi di possibile distrazione.
Si deve permettere, invece, di concentrarsi su quanto proposto e di capirne bene il messaggio pubblicitario.
In questo modo si potrà ottenere il massimo rendimento da questo genere di stampato così importante per qualsiasi genere di attività.

Naturalmente in tutto questo svolgimento la copertina è la regina della pubblicazione.
E’ proprio grazie a lei che il catalogo darà un idea di quello che sarà contenuto nelle pagine.
Si potrà così avere idea, fin da subito, della qualità della pubblicazione, ma soprattutto dei suoi contenuti, di conseguenza si avrà, più in generale, l’dea della qualità di quanto viene proposto al futuro cliente.

Non dimenticate mai che la qualità del catalogo rispecchia l’immagine della vostra impresa!

Se desiderate un preventivo per la progettazione di cataloghi, contattateci tramite il modulo seguente e vi risponderemo nel più breve tempo possibile.