Grafica manifesti pubblicitari

Manifesto epocaI manifesti pubblicitari rappresentano un sistema di comunicazione molto importante, ma purtroppo troppo spesso sono sottovalutati.
Ancora più spesso però sono realizzati in modo del tutto impersonale.
Quanti manifesti pubblicitari avete notato oggi che hanno attirato la vostra attenzione?

Se ci fermiamo un istante a vedere come sono realizzati, ci accorgiamo che mancano di originalità, non si sa chi possa averli realizzati perché non hanno personalità e sono ridondanti di ogni genere di informazione ritenuta essenziale.
Un manifesto affisso a lato di una strada a scorrimento veloce, non deve contenere troppi elementi (grafica e testo), perché nessuno potrà umanamente leggerli tutti passando veloce con l’auto!
Quel che è peggio è che non comunicano la personalità di chi vi è rappresentato tramite i propri prodotti, tramite i propri servizi.
Non c’è comunicazione.

I manifesti devono attirare l’attenzione dei passanti, devono farli soffermare per fruirne i contenuti, devono essere gradevoli alla vista e, nello stesso tempo, devono comunicare in modo chiaro ed inequivocabile quello che si desidera dire ai lettori.
Devono spiccare fra gli altri manifesti che possono essere affissi insieme a tanti altri, devono emergere e non devono invece confondersi fra i tanti, al punto di dover utilizzare improbabili sfondi fluorescenti pur di farsi notare!

Tutti i manifesti che ricordate, sono rimasti nella vostra memoria per la forma dell’immagine inventata dall’artista, che è diventata inscindibile dal prodotto e dal suo nome.
Leonetto Cappiello

Una grafica accattivante, facile da capire, studiata sul tipo di pubblico al quale ci si deve rivolgere, darà soltanto ottimi frutti.
Diversificarsi significa soprattutto farsi riconoscere anche in mezzo alla folla!
Un manifesto ben progettato e ben realizzato farà tutto questo!

Desiderate un preventivo per manifesti pubblicitari?
Contattatemi e vi risponderò nel più breve tempo possibile.