Realizzazione di loghi o marchi

Logo Dani Martux

Logo per il musicista Dani Martux

Il progetto di un logo o di un marchio è un momento molto importante, in quanto il simbolo (marchio) e/o il testo (logotipo, o più semplicemente “logo”) rappresentano l’immagine di chi deve farsi riconoscere nel più breve tempo possibile.

Un elemento distintivo con il compito di associare la propria immagine grafica ad un’azienda, una Associazione, un libero professionista o un artigiano.

E deve far sì che questa associazione sia immediata nella mente del pubblico, deve far riconoscere subito la propria appartenenza, proprio per questo motivo deve essere progettato con estrema cura ed attenzione ai minimi dettagli.

Infine deve essere riproducibile su qualsiasi supporto in qualsiasi dimensione senza alcuna perdita di qualità.
Deve poter essere visualizzato anche sul web, sia su dispositivi fissi (monitor dei Personal Computer), sia su dispositivi mobili (smartphone, cellulari e tablet).
Oltre a questo deve essere riproducibile su sfondi di varie tonalità senza che alcun particolare venga perduto o confuso.

Il logo o marchio non sono mai una spesa, bensì un investimento che porta frutti duraturi nel tempo!

Abbiamo due offerte per la realizzazione di loghi o marchi: versione Economica e versione Professionale.
La versione Economica prevede quanto segue:

  • Formato .JPG in quadricromia e ad alta risoluzione (300 punti per pollice), in modo che sia adatto per la stampa tipografica, in questo modo i colori saranno sempre fedeli all’originale.
  • Progetto del logo o del marchio considerando il tipo di pubblico (target) di riferimento per la propria attività professionale o commerciale.
  • Logo o marchio realizzato in una sola versione cromatica.
  • Presentazione della prima bozza con possibilità di ulteriori due modifiche successiva senza costi aggiuntivi.

La versione Professionale prevede quanto segue:

  • Formato vettoriale per la stampa in qualsiasi dimensione senza alcuna perdita di qualità + .JPG in quadricromia e ad alta risoluzione (300 punti per pollice), in modo che sia adatto per la stampa tipografica, in questo modo i colori saranno sempre fedeli all’originale.
  • Progetto del logo o del marchio considerando il tipo di pubblico (target) di riferimento per la propria attività professionale o commerciale.
  • Logo o marchio realizzato in versioni cromatiche che permettano la stampa, o riproduzione sul web, anche su sfondi colorati, in queso modo non si perderanno i dettagli del logo che rimarrà sempre perfettamente visibile in primo piano.
  • Presentazione della prima bozza con possibilità di ulteriori due modifiche successiva senza costi aggiuntivi.
  • Consegna del logo o marchio unitamente ad una nota introduttiva del tipo di logo, il target di riferimento ed i suoi valori.
  • Indicazioni sullo spazio che dovrà essere mantenuto intorno al logo (margini), sia per la riproduzione in stampa, sia per la riproduzione sul web.
  • Indicazione sui colori utilizzati.
  • Indicazione su come utilizzare il logo o marchio su diversi sfondi colorati.
  • Descrizione dei caratteri (font) utilizzati.

Avete bisogno di un preventivo per la realizzazione di un logo o marchio?
Contattatemi tramite il modulo seguente e vi risponderò al più presto!